Privacy Policy

1. INFORMATIVA PRIVACY IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL REGOLAMENTO 2016/679

Il Titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica che singolarmente o insieme ad altri determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati Membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’unione o dagli Stati membri; Interessato è la persona fisica cui appartengono i dati personali. Cilento Multiservice sas di Galietta Alessandro e C.- Via G.Bovio – Montano Antilia. Partita iva 05503520651 in qualità di titolare del trattamento La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

2. OGGETTO DEL TRATTAMENTO 

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” – da Lei comunicati per la fornitura di beni e servizi offerti dal Titolare o di iscrizione alla newsletter e/o comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario per beni e servizi offerti dal Titolare.

DATI TRATTATI
L’Azienda raccoglie esclusivamente i dati personali che l’utente fornisce registrandosi al sito e/o utilizzando il Servizio; nello specifico raccoglie:
a. La sua anagrafica (nome e cognome, indirizzo)
b. i suoi dati di contatto (email, numero di telefono)
c. I prodotti ricercati all’interno del catalogo, messi nel carrello ed eventualmente spediti
s. gli estremi del pagamento, compreso il metodo da lei prescelto ma esclusi quelli sensibili (come il numero di carta di credito)

3. FINALITA’ DEL TRAMMENTO

L’Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito tramite il Servizio o il Sito esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Servizio o del Sito stesso. In particolare, i dati personali dell’utente possono essere utilizzati per le seguenti finalità:
a) erogazione del Servizio, nello specifico per inviarle la merce;
b) per informarla dell’avvenuta spedizione, di eventuali problemi in consegna, dell’avvenuta consegna;
c) in particolare per spedirle esattamente la merce richiesta; in forma anonimizzata e agglomerata per trovare quali sono le merci più popolari sul sito;
d) per dare seguito alle sue richieste;
e) in forma anonimizzata e agglomerata per scoprire quali tra le nostre campagne pubblicitarie hanno efficacia, se sia necessario ridisegnare il sito per apparire meglio sui dispositivi più popolari, scoprire eventuali malfunzionamenti;
f) per l’elaborazione dei dati di pagamento e fatturazione.

Chiediamo il suo consenso esplicito ed informato a trattare i dati sopra elencati, per tutta la durata del processo di acquisto e per un ulteriore periodo di cinque anni dall’ultima visita su sito nel quale lei abbia scelto di farsi riconoscere inserendo la sua password personale. Questo è necessario per evitarle di reinserire tutti i suoi dati di contatto a ogni acquisto successivo.
È tuttavia suo diritto chiederci di azzerare tutti i dati a nostra disposizione, tenendo però presente che le sarebbe necessario iscriversi nuovamente a ogni successivo acquisto.
L’Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto dall’utente.
L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione “diritti dell’interessato”.

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è obbligatorio ai fini dell’erogazione dei beni e servizi richiesti.
Il mancato conferimento del consenso in tal caso comporterà la non erogazione del bene e/o del servizio richiesto.
La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta. Il conferimento dei dati personali è necessario per ottenere le informazioni e/o per usufruire dei servizi  richiesti. Il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità da parte del nostro personale di rispondere alle Sue richieste.

5. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO 

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà e conserverà i dati personali per le finalità di cui sopra per il tempo necessario all’erogazione dei sevizi richiesti e successivamente per un periodo non eccedente il termine di prescrizione previsto dalla legge per fini fiscali, contabili ed amministrativi.

6. ACCESSO AI DATI

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità sopracitate ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:
a) a soggetti incaricati all’interno della nostra struttura di trattare i dati, ed in particolare agli addetti dei nostri uffici amministrativi;
b) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge;
c) a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (es. gli istituti di credito e gli spedizionieri per l’esecuzione della logistica con i magazzini di stoccaggio della merce)

7. COMUNICAZIONE DEI DATI

Senza la necessità di un espresso consenso il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui sopra a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti dell’UE e dalla normativa nazionale, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Sua comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti ma da Lei non forniti.

8. COOKIES

Sul sito www.pneumaticigalietta.it sono utilizzati i cosiddetti “cookie”, piccoli file di testo che vengono memorizzati sul computer dell’utente e che servono a far funzionare meglio il nostro sito web.
Ad eccezione dei c.d. cookie di sessione, il cui uso è necessario per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito, ma non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser, non vengono utilizzati c.d. cookie persistenti di alcun tipo.
L’utente può in ogni caso impostare il proprio programma di navigazione per rifiutare l’utilizzo dei cookie. In questo caso l’esperienza di navigazione potrebbe non essere soddisfacente o non permettere di usufruire di tutte le funzionalità del sito.

Interazione con social network e piattaforme esterne. Tramite il presente sito sono messi a disposizione degli utenti alcuni servizi forniti da terzi, ad esempio il collegamento a servizi di social network. In particolare il sito presenta social plugin per Facebook. Tali plugin non impostano un cookie, ma se esso è già presente sul computer del visitatore sono in grado di leggerlo ed utilizzarlo secondo le sue impostazioni. La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento.
Google Analytics (Google). Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie”. Le informazioni sull’utilizzo del sito web (incluso il vostro indirizzo IP) ottenute tramite i cookie verranno inviate e memorizzate in un server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di analizzare il vostro utilizzo del sito web, stilare report sul traffico del sito web per il titolare del sito e offrire ulteriori servizi relativi all’utilizzo del sito web e di Internet.
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Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

Mailpoet (Wysija)

Mailpoet è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Wysija.

Dati Personali raccolti: email.

Luogo del trattamento: Francia – Privacy Policy.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in 4 parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una e-mail all’indirizzo: info@pneumaticigalietta.it

10. THIRD PARTY WEBSITES

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